Logistica

Massimo controllo sulle operazioni logistiche

Grazie alla collaborazione sinergica con la nostra consociata Agrilogistica, siamo in grado di offrire un supporto logistico completo per spedire le merci dall’Italia e dall’Europa agli Stati Uniti con un sistema innovativo basato sull’Automated Replenishment Program (ARP), che rappresenta una delle maggiori innovazioni nella moderna gestione della supply chain. L’ARP è una soluzione logistica avanzata che ci permette di ottimizzare il consolidamento delle merci e di consegnare anche un singolo pallet direttamente ai singoli centri di distribuzione regionali (DC), garantendo la massima flessibilità anche per piccoli progetti di private label.

Il tutto è guidato in via tecnologica tramite il Cloud Sourcing Intelligence (CSI), un software proprietario in grado di analizzare i dati di vendita dallo scaffale condivisi dal cliente per stimare l’esatto assortimento necessario al rivenditore settimana per settimana, favorendo la gestione delle tempistiche di produzione, il consolidamento delle merci dai diversi stabilimenti e le consegne ai centri di distribuzione, riducendo al contempo la necessità di affidarsi a magazzini terzi e i relativi costi.

Questo sistema avanguardistico consente ai prodotti di essere consegnati in maniera puntuale e di arrivare sempre freschi sugli scaffali, eliminando i rischi di out-of-stock e di eccesso di scorte che influiscono negativamente sulle prestazioni e sui profitti delle vendite.

Puntiamo continuamente a migliorare il nostro servizio rispetto a quello dei nostri concorrenti.

Con noi potrete ottenere enormi vantaggi:

  • RISPARMIO SUI COSTI – Il nostro modello logistico innovativo consente di consegnare direttamente ai centri di distribuzione del cliente, riducendo molti dei costi aggiuntivi dovuti alle inefficienze della catena di fornitura: costi di magazzino extra, costi interni, spese di out-of-stock, ecc.
  • CONSOLIDAMENTO DEI TRASPORTI – Il nostro ampio know-how sulle spedizioni dall’Italia e dall’Europa verso gli Stati Uniti ci permette di ottimizzare al meglio tutti i container in partenza ogni giorno con prodotti di diversi produttori e categorie. Grazie al servizio di tracking online, disponibile h24 nella nostra area clienti, potrete essere costantemente aggiornati sullo stato e sul tempo stimato di arrivo (ETA) del vostro ordine.
  • MAGGIORE EFFICIENZA E FLESSIBILITÀ – Il programma di rifornimento automatico consente di pianificare la produzione su base trimestrale. Di conseguenza, questo aiuterà a gestire al meglio la pianificazione dell’approvvigionamento e delle quantità di materie prime, a garantire l’allocazione delle materie prime necessarie in base alle priorità di produzione secondo il programma di rifornimento stimato e approvato e a ottimizzare, quindi, la produzione complessiva.
  • MAGGIORE FLESSIBILITÀ – Grazie all’efficiente previsione dei fabbisogni di prodotto e alla perfetta conoscenza della stagionalità delle aziende italiane, Agrilogistica pianifica l’ordine in modo ottimale, eliminando la possibilità di avere prodotti esauriti sugli scaffali americani. Inoltre, si occupa dello stoccaggio nel proprio magazzino per eliminare gli elevati costi dei depositi negli Stati Uniti.
  • PRODOTTI PIÙ FRESCHI – Un’efficace pianificazione degli ordini e la perfetta ottimizzazione dei container gestita attraverso pallettizzazioni miste consentono di avere prodotti sempre freschi sugli scaffali. Una maggiore durata a scaffale significa ridurre il rischio di prodotti alterati o in prossimità di scadenza che potrebbero rimanere invenduti.