Agritalia ottiene la prestigiosa certificazione BRC Agents & Brokers con grado AA
Gli agenti e i broker specializzati nel commercio di una vasta gamma di prodotti svolgono un ruolo cruciale nell’agevolare la circolazione e lo scambio di merci. Questa funzione di intermediazione influenza in modo significativo gli standard di sicurezza e qualità dei prodotti e dei loro partner commerciali, oltre a ricoprire una responsabilità fondamentale nell’assicurare un’efficace catena di tracciabilità.
Lo standard BRC Agents & Brokers delinea una serie completa di prerequisiti volti a supervisionare aspetti che comprendono la sicurezza, l’autenticità, la qualità e la legalità dei prodotti. Questo quadro normativo è stato creato su misura per le aziende che operano nei settori degli alimenti, degli imballaggi e dei prodotti di consumo. Queste entità si occupano di commerciare, acquistare o facilitare lo scambio di prodotti, ma si astengono dalla produzione o dalla lavorazione diretta all’interno delle proprie strutture.
In questo contesto, Agritalia assume una posizione di primo piano nell’intricata rete di circolazione e commercio dei prodotti. Agritalia, in qualità di anello centrale della supply chain, influenza gli standard di sicurezza e di qualità dei suoi fornitori e garantisce un flusso continuo di tracciabilità lungo tutta la filiera.
L’impegno costante di Agritalia volto al mantenimento dell’eccellenza qualitativa e della sicurezza alimentare è testimoniato dalla sua adesione allo standard BRC Agents & Brokers, per il quale ha ottenuto la valutazione più alta possibile: il grado AA.